Un sogno divenuto realtà!

L’AreaFitnessClub nasce nel Settembre del 2002 per opera di Vincenzo Scirrotta, un giovane appena laureato in Educazione Fisica.

Il centro originariamente, nato come centro fitness, è situato in un locale di circa 400 mq che, negli anni precedenti ospitava un oleificio. Il locale, privo di pavimentazione, dei sanitari necessari, d’energia elettrica e con le mura completamente impregnate d’olio fu ripreso e restaurato per dare vita al primo centro fitness della storia della comunità terranovese.

La palestra viene attrezzata con 15 macchine isotoniche e 7 cardio Technogym, all’interno una sala spinning, un a sala per le attività aerobiche e due spogliatoi..

L’apertura della nuova palestra, diventa subito luogo di ritrovo per molti giovani che, allenandosi, trovano in essa anche un luogo dove socializzare e fare nuove amicizie.

Il Primo Centro Areafitnessclub

Passano sei lunghi anni e l’Areafitnessclub viene frequentata da centinaia di persone, amici, famiglie, giovani e meno giovani entrano sempre di più in quella che è la mentalità del fitness e del wellness.

Ma, il sogno di quel giovane laureato, era quello di avere un centro sportivo che poteva essere un’icona dello sport e del wellness e, assumendosi dei rischi economici enormi, sicuramente non alla sua portata, rischiò il tutto per tutto e probabilmente era l’unico a credere fin in fondo a quello che stava facendo.

Nell’Ottobre del 2006 iniziano i lavori per il nuovo Centro Sportivo Areafitnessclub che durano un anno, tutto deve essere perfetto, tutto deve coincidere, l’apertura del nuovo centro è prevista per Ottobre 2007 e l’affitto del locale dove è collocata la palestra non deve accavallarsi alle rate del mutuo fatto per la costruzione del nuovo centro… è una lotta contro il tempo, sono coinvolti tutti, familiari, parenti, amici, clienti della palestra.

Il nostro centro è convenzionato con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino e di Perugia ed è una delle poche strutture calabresi a consentire il tirocinio agli studenti universitari.

Decine di studenti, ogni anno, si affidano a noi per concludere le loro esperienze universitarie ed imparare dai nostri professionisti.