L’area tono prevede l’allenamento mirato alla tonificazione muscolare con attività Bodybuilding per tonificare al meglio la massa muscolare e mettere massa magra.

Bodybuilding

Il Bodybuilding è un’attività motoria che sfrutta l’allenamento con i sovraccarichi (tradizionalmente esercizi a corpo libero e/o con manubri, bilancieri e macchine isocinetiche) ed un’alimentazione particolare al fine di raggiungere un risultato estetico “ideale” (soggettivo), mediamente caratterizzato da: bassa percentuale di massa grassa e alta percentuale di massa magra (High %Body Fat Free Mass).

Benefici e vantaggi: Miglioramento della massa magra e orari liberi.

A chi è rivolto: a tutti coloro che vogliono aumentare il proprio trofismo muscolare.

Functional Training

Il functional Training è un modo per tenersi in forma ma allo stesso tempo insegna a muoversi in maniera armoniosa. Ovviamente, così come tutte le attività fisiche, anche il functional training è di grande aiuto per chi vuole perdere peso e restare in linea, per rassodare e tonificare il proprio corpo e i propri muscoli.
Alla base c’è l’idea che l’attività fisica debba migliorare il coordinamento spingendo a compiere gesti che impegnano il corpo nel suo insieme cercando di coinvolgere quei muscoli che in esercizi classici intervengono poco o per niente.
Un esempio: il classico piegamento sulle braccia diventa più “funzionale” tenendo un piede sollevato.

Benefici e vantaggi: Miglioramento del tono muscolare e diminuzione della massa grassa.

A chi è rivolto: A tutti coloro che hanno un minimo di bagaglio motorio e di esperienza.

Richiedi la tua prova gratuita