L’Area Olistica del nostro centro sportivo è l’ideale per chi vuole ottenere il giusto equilibrio tra corpo e mente praticando il metodo Pilates, una ginnastica rilassante adatta a chiunque voglia distendere il proprio sistema nervoso e sfuggire per qualche ora allo stress di tutti i giorni.

Pilates

Il pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, focalizzato sul controllo della postura tramite la “regolazione del baricentro” a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

Dovrebbero trarre vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.

A differenza di molti tipi di ginnastica, il metodo pilates segue rigorosamente principi fondati su una precisa base filosofica e teorica.

Benefici e vantaggi: Lavorare in un gruppo e appropriarsi del proprio corpo riscoprendo la muscolatura profonda che spesso non si riesce a percepire.

A chi è rivolto: A tutti coloro che preferiscono fare un’attività dolce ma allo stesso tempo intensa.

Ginnastica per la terza età

Flessibilità muscolo-scheletrica, capacità motoria e correttezza posturale, questi e molti altri sono i benefici della ginnastica per la terza età, attività indispensabile per gli anziani poiché naturalmente predisposti ad uno stile di vita più sedentario. Bastano pochi semplici esercizi da eseguire per invecchiare meglio.

Benefici e vantaggi: Migliora la mobilità articolare e la flessibilità muscolare oltre a dare stimoli propriocettivi.

Freemove

Benefici e vantaggi: Migliora la flessibilità e la mobilità articolare.

A chi è rivolto: A tutti coloro che soffrono di rigidità.

Perchè farlo da Fitness Club: Perchè l’inventore del metodo Freemove opera solo in questa sede. Il programma è utilizzato in tutta Italia ma esclusivamente online.

Richiedi la tua prova gratuita