Storia

Un sogno divenuto realtà!

L’AreaFitnessClub nasce nel Settembre del 2002 per opera di Vincenzo Scirrotta, un giovane appena laureato in Educazione Fisica.

Il centro originariamente, nato come centro fitness, è situato in un locale di circa 400 mq che, negli anni precedenti ospitava un oleificio. Il locale, privo di pavimentazione, dei sanitari necessari, d’energia elettrica e con le  mura completamente impregnate d’olio fu ripreso e restaurato per dare vita al primo centro fitness della storia della comunità terranovese.

La palestra viene attrezzata con 15 macchine isotoniche e 7 cardio Technogym, all’interno una sala spinning, un a sala per le attività aerobiche e due spogliatoi..

L’apertura della nuova palestra, diventa subito luogo di ritrovo per molti giovani che, allenandosi, trovano in essa anche un luogo dove socializzare e fare nuove amicizie.

Il Primo Centro Areafitnessclub

Passano sei lunghi anni e l’Areafitnessclub viene frequentata da centinaia di persone, amici, famiglie, giovani e meno giovani entrano sempre di più in quella che è la mentalità del fitness e del wellness.

Ma, il sogno di quel giovane laureato, era quello di avere un centro sportivo che poteva essere un’icona dello sport e del wellness e, assumendosi dei rischi economici enormi, sicuramente  non alla sua portata, rischiò il tutto per tutto e probabilmente era l’unico a credere fin in fondo a quello che stava facendo.

Nell’Ottobre del 2006 iniziano i lavori per il nuovo Centro Sportivo Areafitnessclub che durano un anno, tutto deve essere perfetto, tutto deve coincidere, l’apertura del nuovo centro è prevista per Ottobre 2007 e l’affitto del locale dove è collocata la palestra non deve accavallarsi alle rate del mutuo fatto per la costruzione del nuovo centro… è  una lotta contro il tempo, sono coinvolti tutti, familiari, parenti, amici, clienti della palestra.

Costruzione della piscina del nuovo centro

Tutti si danno da fare e danno una mano durante i lavori, sembra scoppiata una partecipazione di massa! Ognuno vuole rendersi partecipe a quella che sarà la nascita di una struttura che per dimensioni sarà una delle più grandi della provincia.

Domenica 18 Novembre 2007 è una tipica giornata invernale, fa freddo e piove ma per quel giovane laureato in Educazione Fisica è uno dei giorni più importanti della sua vita… è il giorno dell’inaugurazione del nuovo centro.

Alcuni momenti dell’inaugurazione dell’AreaFitnessClub
Il Tour dei primi ospiti

Quella giornata piovosa verrà ricordata per sempre da decine di persone che accorsero numerose a quello che era un evento da non perdere, tutti erano curiosi di vedere la nuova struttura.

La sala attrezzi del nuovo centro

Oggi l’Areafitnessclub è uno dei centri più importanti della provincia di Cosenza, è punto di riferimento per tutte quelle persone che intendono svolgere un’attività sportiva corretta e salutare.

La piscina dell’AreaFitnessClub

L’impianto è situato su di una superficie di circa 1000 mq, è fornito di una sala attrezzi Technogym con oltre 50 postazioni tra cardio e isotoniche, una sala spinning, una sala per attività aerobiche, una sala medica che ospita visite medico-sportive, tre spogliatoi e una piscina per corsi di nuoto per tutte le età.

Quello che era un sogno oggi è diventato una realtà consolidata al servizio di tutta la provincia.