Center Founder

Vincenzo Scirrotta è nato a Cosenza il 12 settembre 1976. Da sempre ha praticato attività sportive iniziando con gli sport di squadra , in particolare la Pallamano che lo ha visto calcare i campi di tutto il meridione da giocatore prima e da allenatore poi sia in B che in A2.

Dopo la laurea in Educazione Fisica conseguita nel Marzo del 2001 e l’apertura del suo secondo centro fitness, decide di abbandonare la pallamano e dedicarsi all’insegnamento e in contemporanea al fitness e al nuoto.

Consegue il brevetto di assistente bagnante e istruttore di nuoto con FIN  e poco dopo inizia la sua collaborazione con la SNS (società nazionale salvamento) divenendo Istruttore delle arti marinaresche per il salvataggio.

Preferisce non avere una formazione monotematica ma una visione più ampia e si forma sia nel settore del fitness musicale che nella rieducazione funzionale.

Segue diversi corsi e master di formazione con le scuole presenti sul territorio nazionale conseguendo qualifiche come istruttore di Fitness Musicale, Power Pump, Pilates, Spinning,Beat-it exercise, Functional Move, Walking Program.

Oggi è direttore tecnico de l’Area Fitness Club da lui fondato e insegnante di Scienze Motorie.